Leggere il linguaggio del corpo

di Cafini Omar


Se un politico in televisione espone in maniera convincente il suo programma elettorale e nel frattempo si sfrega lentamente le mani, probabilmente sta già pensando ai vantaggi che avrà una volta eletto; poco gli importa se riuscirà a realizzare o meno il suo programma.
Vi è mai capitato di incontrare uno scaltro rappresentante che riesce a vendervi il suo prezioso prodotto e subito dopo averlo acquistato avere la sensazione di essere stati gabbati?
Mentre comunichiamo quotidianamente il corpo evidenzia in modo automatico molti segnali indicativi del nostro stato d’animo ed emotivo del momento. Spesso questi segnali sono in contrasto rispetto alle parole usate. Ma non siamo abituati a riconoscerli. Come accorgersene? Imparando a leggere tali segnali.
Politici, oratori, venditori e imbonitori. Impariamo a leggere i loro segnali del corpo e capire, vedere, sentire se le persone che ci stanno di fronte sono sincere.
Leggere o vedere un solo segnale del corpo non basta a identificare un preciso stato d’animo, né se rivela la verità o la menzogna. Ma é un prezioso indizio. Sfruttalo
  • Ultimi Commenti

  • Salve! Uso Wp con grande soddisfazione ma da qualche tempo si verifica un problema del quale, sarà una banalità, da …

    Leggi tutto

    Salve, utilizzo bannerize su wordpress VERSIONE 3.0.62, ho cercato di utilizzare swiffy per convertire gli swf in html5,Aggiungendo un nuovo …

    Leggi tutto

    nonostante gli aggiornamenti quando si va in modifica banner e scegli un nuovo documento mi resta sempre quello di prima …

    Leggi tutto

    sistemati banner inseriti con il codice php adesso in modifica banner non mi permette più di aggiornare il banner con …

    Leggi tutto

    @Tommaso: eseguendo l'upgrade direttamente da WordPress devi disattivare e poi riattivare il Plugin.

    Leggi tutto

    dalla versione 3.0 non si visualizzano più i banner inseriti in precedenza con il codice php

    Leggi tutto