WP Bannerize 2.8.6

di Giovambattista Fazioli


L’ultima release di WP Bannerize introduce finalmente la possibilità di sostituire un’immagine o un filmato Flash senza essere costretti ad eliminare e reinserire il banner. Il nuovo pannello di modifica, oltre ad essere stato corretto in alcune sue parti, predispone un semplice selettore di file con il quale è possibile sostituire l’elemento precaricato.

Tra le altre novità di questa release segnaliamo:

  • Ottimizzata la visualizzazione dei filmati Adobe Flash su Microsoft Internet Explorer
  • Aggionato jQuery
  • Aggiunta localizzazione in Tedesco
  • Aggiunta localizzazione in Polacco
  • Aggiunta l’impostazione del Window Mode per i filmati Adobe Flash
  • Rimossi i bugs minori

In questi giorni stiamo sperimentando un sistema che permetta di intercettare il click del mouse su un filmato Adobe senza alterarne il normale funzionamento. Inoltre stiamo lavorando ad una estensione – richiesta da molti utenti – che permetterà di inserire anche codice HTML anzichè le sole immagini/filmati. In questo modo si potrà visualizzare, ad esempio, un’immagine posizionata su un server diverso o widget di terze parti (ossia banner o testo proveniente da altre fonti).

In programma ci sono anche l’implementazione di statistiche grafiche, basate sul conteggio interno e la possibilità di agganciare il proprio account di Google Analytics.

Parallelamente ci stiamo occupando di alcune soluzioni mirate ad aggiungere funzionalità dinamiche nella visualizzazione dei banner. Gli sviluppatori – anche non esperti – sfruttando librerie come jQuery o simili, possono già adesso creare semplici script per effetti di dissolvenza o scroll tra un banner e un altro, utilizzando con il giusto foglio di stile, la marcatura di WP Bannerize e le sue funzioni quali ad esempio quelle di limite e casualità.

Il nostro obiettivo è quello di rendere accessibile a tutti uno strumento di effetti ed animazioni completo, vario e funzionale, senza però dimenticare che la semplicità è il vero punto di forza di WP Bannerize.

 

Author BIO

A 13 anni mi sono trovato a scegliere tra l’acquisto di una macchina (stop motion) per realizzare cartoni animati fai da te o un Commodore 64! Dopo attenta riflessione ho avuto il sentore che un giorno, forse, i cartoni sarebbero stati realizzati con macchine come quella, chiamate “personal computer”. Così ho scelto il “PC” e ho avuto la fortuna di conoscere un mondo, quello informatico, pieno di sorprese e soddisfazioni, che mi ha permesso di reliazzare molto più di un “cartone fai da te”. Dalla programmazione in Basic e in Assembly del 6502, passando per i processori Motorola 680×0 e 80×86, il C su Unix, Visual Studio, Javascript, PHP, Actionscript e Objective-C, mi ritrovo qui come responsabile del reparto di ricerca e sviluppo software, ancora oggi curioso come allora.

Tags

3 commenti a: “WP Bannerize 2.8.6”

  1. 5 anni fa Gioacchino Poleto

    Il plugin è ottimo, si presenta bene e funziona anche bene su versioni di WP inferiori alla 3.1.3
    Su questa ultima versione il plugin da degli errori legati alle capabilities dei ruoli utente (modalità di debug attivata) e non funziona il click counter.

  2. 5 anni fa Slight

    ciao, sarebbe bello mettere un check per la pubblicazione e non pubblicazione dei banner senza agire su data per ognuno, la sola azione di cestinare è un pò povera.

    bravi cmq

  3. 5 anni fa Giovambattista Fazioli

    @Slight: ottimo suggerimento! Ne terremo conto nella prossima major release. Grazie

Lascia un commento

TAG XHTML PERMESSI: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> INSERIMENTO CODICE:

<pre></pre>                                  // blocco generico
<code></code>                                // blocco generico
[cc_actionscript][/cc_actionscript]          // Actionscript
[cc_actionscript3][/cc_actionscript3]        // Actionscript 3
[cc_css][/cc_css]                            // CSS Style Sheet
[cc_html][/cc_html]                          // HTML
[cc_js][/cc_js]                              // Javascript
[cc_objc][/cc_objc]                          // Objective-C
[cc_php][/cc_objc]                           // PHP
[cc_sql][/cc_sql]                            // SQL
	


torna su
  • Ultimi Commenti

  • Salve! Uso Wp con grande soddisfazione ma da qualche tempo si verifica un problema del quale, sarà una banalità, da …

    Leggi tutto

    Salve, utilizzo bannerize su wordpress VERSIONE 3.0.62, ho cercato di utilizzare swiffy per convertire gli swf in html5,Aggiungendo un nuovo …

    Leggi tutto

    nonostante gli aggiornamenti quando si va in modifica banner e scegli un nuovo documento mi resta sempre quello di prima …

    Leggi tutto

    sistemati banner inseriti con il codice php adesso in modifica banner non mi permette più di aggiornare il banner con …

    Leggi tutto

    @Tommaso: eseguendo l'upgrade direttamente da WordPress devi disattivare e poi riattivare il Plugin.

    Leggi tutto

    dalla versione 3.0 non si visualizzano più i banner inseriti in precedenza con il codice php

    Leggi tutto