Internet, virtuale e virtuoso

di Saidmade Team


La salvaguardia e conservazione dell’ambiente sono un fatto in primo luogo di educazione.
Così come un bambino all’inizio della sua vita ha bisogno di modelli ed esempi virtuosi per formarsi, allo stesso modo la società e le aziende hanno bisogno di esempi che comunichino e stimolino questo processo. La rete può rivelarsi un ottimo strumento di divulgazione e promozione di attività ed iniziative eco-compatibili.

Nell’ultimo periodo sono diversi gli eventi che associano il web a tematiche “verdi”.
Il primo Unfriend Coal è quello che vede Greenpeace proporre a Facebook una roadmap suddivisa in quattro punti per portare il colosso ad una gestione eco-sostenibile e ad impatto zero delle sue strutture. Facebook è una realtà conosciutissima, un suo esempio in ottica ambientale potrebbe avere un impatto fortissimo, ed è quello a cui Greenpeace giustamente punta.

Altro caso è quello dell’azienda Electrolux che sta finanziando la spedizione di ricerca Vac from the Sea che avrà il compito di monitorare il livello d’inquinamento del mare determinato dalle grandi quantità di materia plastica riversate. L’azienda aveva anche lanciato un concorso per selezionare un blogger da inviare al seguito dell’equipaggio 5 Gyres con il compito di tenere un diario di bordo sull’andamento della spedizione. Il nome prescelto è stato quello di Brit Ligget.

Attenzione particolare anche per l’iniziativa che vede scendere in campo una delle realtà ambientaliste più importanti a livello mondiale: il WWF. Sua la paternità della campagna di sensibilizzazione sull’eccessivo consumo della carta dal titolo Save as WWF, per la quale è stato ideato il formato file WWF in sostituzione del tradizionale PDF.

Ancora una volta il web si dimostra il luogo ideale per realizzare un cambiamento.
In questo caso, verde.

Author BIO

Saidmade è un team di ricerca e sviluppo che condivide la passione per le nuove tecnologie, per il web e per l'innovazione. I nostri prodotti e le nostre competenze sono le stesse che mettiamo a disposizione del cliente: applicazioni iPhone/iPad, Facebook, MacOS di ogni genere, blogs, media strategies: concretizziamo idee con un impegno etico ed ambientale che avanza di pari passo con la realizzazione dei nostri progetti e dei nostri prodotti. Crediamo nell'evoluzione nostra e degli individui che ci circondano e mettiamo a disposizione le nostre risorse per far sì che il futuro sia a portata di mano di tutti.

Tags

Non ci sono commenti per questo Post

Lascia un commento

TAG XHTML PERMESSI: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> INSERIMENTO CODICE:

<pre></pre>                                  // blocco generico
<code></code>                                // blocco generico
[cc_actionscript][/cc_actionscript]          // Actionscript
[cc_actionscript3][/cc_actionscript3]        // Actionscript 3
[cc_css][/cc_css]                            // CSS Style Sheet
[cc_html][/cc_html]                          // HTML
[cc_js][/cc_js]                              // Javascript
[cc_objc][/cc_objc]                          // Objective-C
[cc_php][/cc_objc]                           // PHP
[cc_sql][/cc_sql]                            // SQL
	


torna su
  • Ultimi Commenti

  • Salve! Uso Wp con grande soddisfazione ma da qualche tempo si verifica un problema del quale, sarà una banalità, da …

    Leggi tutto

    Salve, utilizzo bannerize su wordpress VERSIONE 3.0.62, ho cercato di utilizzare swiffy per convertire gli swf in html5,Aggiungendo un nuovo …

    Leggi tutto

    nonostante gli aggiornamenti quando si va in modifica banner e scegli un nuovo documento mi resta sempre quello di prima …

    Leggi tutto

    sistemati banner inseriti con il codice php adesso in modifica banner non mi permette più di aggiornare il banner con …

    Leggi tutto

    @Tommaso: eseguendo l'upgrade direttamente da WordPress devi disattivare e poi riattivare il Plugin.

    Leggi tutto

    dalla versione 3.0 non si visualizzano più i banner inseriti in precedenza con il codice php

    Leggi tutto