Ignite Italia Night: Saidmade Lab presenta Cunda

di Greta Scaglioni


Se è vero che il tempo è denaro, non è proprio il caso di dilungarsi troppo nella presentazione di un progetto. Saranno poi i fatti a parlare.

Probabilmente questo è stato uno dei pensieri che hanno condotto Brady Forrest, Technology Evangelist di O’Reilly Media, e Bre Pettis di Etsy.com ad elaborare Ignite, un format di presentazione che prevede 5 minuti di tempo per introdurre al pubblico un’idea e delinearne gli aspetti, con il supporto di 20 slide il cui scorrimento è fissato a 15 secondi fra l’una e l’altra.

Dal 2006, anno in cui si svolse a Seattle il primo Ignite, ad oggi, il format ha conosciuto una diffusone esponenziale, prestandosi come formula coinvolgente ed appassionante per la diffusione di progetti ed iniziative.

L’ideale, quando le idee sono legate all’ambito dell’innovazione e delle nuove tecnologie.
Il prossimo evento Ignite in Italia sarà in concomitanza con la Social Media Week romana e rappresenterà anche l’introduzione ufficiale del nuovo prodotto Saidmade Lab: Cunda, piattaforma per il mobile publishing destinata al grande pubblico.

Mercoledì 9 Febbraio presso la libreria Bibli a Roma Matteo Fantuzzi avrà a disposizione 5 minuti per accendere l’entusiasmo del pubblico, con il suo speech dal titolo Cunda: mobile publishing 4 dummies.

Preparate i cronometri: sarà una bella sfida!

Author BIO

Qualcuno ha detto che il teatro è la radice di ogni forma di comunicazione. Tutte le mie scelte ed esperienze dimostrano quanto io sia d'accordo con questo pensiero. Una volta conseguita la laurea in Discipline dello Spettacolo presso il Dams di Bologna, ho sempre portato avanti la mia passione per il teatro parallelamente a scelte professionali che mi permettessero di lavorare in team in cui comunicazione e creatività fossero gli strumenti e gli obiettivi di ogni progetto. Dopo aver attraversato diversi universi lavorativi, dal sociale  agli uffici commerciali, dalla moda agli uffici stampa, sono approdata in Saidmade, dove ogni giorno si aggiunge una nota speciale al nostro scenario di innovazione e crescita personale.

Tags

Non ci sono commenti per questo Post

Lascia un commento

TAG XHTML PERMESSI: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> INSERIMENTO CODICE:

<pre></pre>                                  // blocco generico
<code></code>                                // blocco generico
[cc_actionscript][/cc_actionscript]          // Actionscript
[cc_actionscript3][/cc_actionscript3]        // Actionscript 3
[cc_css][/cc_css]                            // CSS Style Sheet
[cc_html][/cc_html]                          // HTML
[cc_js][/cc_js]                              // Javascript
[cc_objc][/cc_objc]                          // Objective-C
[cc_php][/cc_objc]                           // PHP
[cc_sql][/cc_sql]                            // SQL
	


torna su
  • Ultimi Commenti

  • Salve! Uso Wp con grande soddisfazione ma da qualche tempo si verifica un problema del quale, sarà una banalità, da …

    Leggi tutto

    Salve, utilizzo bannerize su wordpress VERSIONE 3.0.62, ho cercato di utilizzare swiffy per convertire gli swf in html5,Aggiungendo un nuovo …

    Leggi tutto

    nonostante gli aggiornamenti quando si va in modifica banner e scegli un nuovo documento mi resta sempre quello di prima …

    Leggi tutto

    sistemati banner inseriti con il codice php adesso in modifica banner non mi permette più di aggiornare il banner con …

    Leggi tutto

    @Tommaso: eseguendo l'upgrade direttamente da WordPress devi disattivare e poi riattivare il Plugin.

    Leggi tutto

    dalla versione 3.0 non si visualizzano più i banner inseriti in precedenza con il codice php

    Leggi tutto