Eavi Camp, Internet e partecipazione a Modena

di Nicola Ballotta


Cultura della partecipazione, produzione di contenuti e utilizzo consapevole di Internet, di questo si è parlato Sabato 23 Ottobre all’Eavi Camp a Modena e noi non potevamo che partecipare attivamente a questa interessantissima iniziativa. Davvero tantissimi gli argomenti affrontati e cosa che più mi ha stupito i partecipanti. Siamo arrivati alla facoltà di Fisica verso le 10:00 di mattina e l’aula dove si tenevano gli speech era già gremita di persone (geek, ma non solo) che ascoltavano attente.

Il nostro speech sulla nuova editoria digitale legata ad iPad e mobile in genere (le slide le trovate qui sotto), si è tenuto verso le 17:00 e nonostante l’orario è stato seguito con interesse da molte persone. In questo speech abbiamo parlato anche di Cunda, una piattaforma per il mobile publishing che lanceremo presto sul mercato; chiunque fosse interessato ad avere informazioni in merito può iscriversi qui.

 

Author BIO

Nel 1990 un amico di famiglia decise che era arrivata l’ora di disfarsi del suo Commodore 64 che per casi fortuiti finì proprio nelle mie mani; così alla tenera età di 10 anni, mentre gli altri bambini giocavano con i lego (che nella versione Technics non disdegnavo), io passavo giornate ad aspettare il caricamento di cassette contenenti programmi che hanno fatto la storia. Tutto cambiò quando i miei genitori decisero di regalarmi senza avere la minima idea di cosa fosse, quella scatola enigmatica chiamata modem. Bbs, accesso a internet “preso in prestito” dalla scuola che frequentavo, web, un escalation che ha sanato piano piano la mia sete di sapere digitale portandomi ad avere buone conoscenze in ambito di IT security e system management. Saidmade è un sogno durato circa 10 anni che grazie a menti visionarie come la mia è diventato realtà.

Tags

2 commenti a: “Eavi Camp, Internet e partecipazione a Modena”

  1. 6 anni fa Grazie :) «

    […] Saidmade – EAVIcamp, Internet e Partecipazione a Modena […]

  2. 6 anni fa Giovanni Arena

    Ho visionato le slide e devo dire che i contenuti dell’incontro sono di grande attualità e oramai, come probabilmente tutti ci siamo resi conto, la rivoluzione già cominciata.

    Se posso fare una mia piccola considerazione direi che bisogna fare di tutto per “Universalizzare” e quindi renderla facile e possibile a tutti, la realizzazione e pubblicazione di contenuti per la fruizione in mobile; perchè se siamo tutti consapevoli della grandezza di queste novità tecnologiche non possiamo dimenticare, anche da un punto di vista etico, che le tecnologie devono essere al servizio della gente (e non un lusso per pochi eruditi), e se volessimo fare un’analisi di mercato il vero Business non sarà tanto sulla realizzazione di piataforme sempre più performanti, ma sui CONTENUTI – sì è così, la sfida degli addetti ai lavori sarà riempire le loro piattaforme di CONTENUTI – che possano essere scelti dagli utenti e perchè no magari preferiti rispetto ad altri; naturalmente la mia è un’osservazione dal punto di vista “Autore di Contenuti” e non un critica, perchè non c’è niente da criticare – anzi solo da applaudire

Lascia un commento

TAG XHTML PERMESSI: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> INSERIMENTO CODICE:

<pre></pre>                                  // blocco generico
<code></code>                                // blocco generico
[cc_actionscript][/cc_actionscript]          // Actionscript
[cc_actionscript3][/cc_actionscript3]        // Actionscript 3
[cc_css][/cc_css]                            // CSS Style Sheet
[cc_html][/cc_html]                          // HTML
[cc_js][/cc_js]                              // Javascript
[cc_objc][/cc_objc]                          // Objective-C
[cc_php][/cc_objc]                           // PHP
[cc_sql][/cc_sql]                            // SQL
	


torna su
  • Ultimi Commenti

  • Salve! Uso Wp con grande soddisfazione ma da qualche tempo si verifica un problema del quale, sarà una banalità, da …

    Leggi tutto

    Salve, utilizzo bannerize su wordpress VERSIONE 3.0.62, ho cercato di utilizzare swiffy per convertire gli swf in html5,Aggiungendo un nuovo …

    Leggi tutto

    nonostante gli aggiornamenti quando si va in modifica banner e scegli un nuovo documento mi resta sempre quello di prima …

    Leggi tutto

    sistemati banner inseriti con il codice php adesso in modifica banner non mi permette più di aggiornare il banner con …

    Leggi tutto

    @Tommaso: eseguendo l'upgrade direttamente da WordPress devi disattivare e poi riattivare il Plugin.

    Leggi tutto

    dalla versione 3.0 non si visualizzano più i banner inseriti in precedenza con il codice php

    Leggi tutto