Al via l’edizione 2011 della Social Media Week

di Saidmade Team


Oggi prende il via a Roma (ed in contemporanea a Londra, Parigi, New York, San Francisco, Istanbul, San Paolo, Hong Kong e Toronto) la Social Media Week, il festival della rete che per cinque giorni aprirà una finestra capitolina -per quanto riguarda l’Italia- sul mondo dei social media, di internet e delle loro potenzialità. Oltre 130 eventi dedicati alla rete, rivolti ad appassionati e addetti ai lavori, ma indirizzata anche (e soprattutto) a chi di queste cose poco o niente sa.
La Social Media Week vuole essere, o comunque tenta di creare, una piattaforma globale in cui sviluppare la conversazione, la collaborazione e, cosa ancora più importante, l’apprendimento sulle tematiche digitali e l’innovazione. In un periodo storico come quello che stiamo vivendo, dove comunicazione e nuove tecnologie diventano sempre più veloci, fondamentali e penetranti e le relazioni sociali si sviluppano sempre più orizzontalmente abbattendo le barriere linguistiche e geografiche, la SMW rappresenta un’ottima occasione per accendere i riflettori, informare e sensibilizzare sull’importanza che una realtà come quella di internet e di conseguenza dei social media (con tutti gli annessi e connessi) ha sia da punto di vista sociale che da quello più prettamente economico, inteso come investimento, innovazione e progresso.
Tre parole che al momento in Italia ancora sfuggono, nonostante la presenza sul territorio di molte realtà che già si stanno muovendo in questa direzione.
Il futuro è avanti a noi, ma bisogna avere il coraggio di sapergli andare incontro senza troppi tentennamenti.

Ad inaugurare il lavoro della SMW romana è stato l’evento “Viaggio al centro della rete” di mercoledì 2 febbraio: il “primo viaggio digitale” a bordo del Frecciarossa Milano-Roma, sul quale era presente anche Saidmade Lab. Organizzato come una sorta di “speed dating culturale”, in cui vari testimonial si muovevano per le carrozze del treno confrontandosi su tematiche legate alla rete, è stata un’occasione soprattutto per incontrare, conoscere ( farsi conoscere) e confrontarsi con persone e realtà che nutrono la stessa passione e sono attive nel medesimo ambiente. Un modo certamente diverso di fare networking, ovviamente ad alta velocità, come le dinamiche della rete ci insegnano, ma assolutamente piacevole. Qualcosa certo poteva essere fatto meglio, una su tutte la difficoltà di connessione tramite il servizio freccia rossa, ma le prime volte servono anche a capire come e dove migliorare. Il feedback finale è però certamente positivo.

Noi di Saidmade Lab saremo presenti alla SMWRME, ci vediamo lì?

Author BIO

Saidmade è un team di ricerca e sviluppo che condivide la passione per le nuove tecnologie, per il web e per l'innovazione. I nostri prodotti e le nostre competenze sono le stesse che mettiamo a disposizione del cliente: applicazioni iPhone/iPad, Facebook, MacOS di ogni genere, blogs, media strategies: concretizziamo idee con un impegno etico ed ambientale che avanza di pari passo con la realizzazione dei nostri progetti e dei nostri prodotti. Crediamo nell'evoluzione nostra e degli individui che ci circondano e mettiamo a disposizione le nostre risorse per far sì che il futuro sia a portata di mano di tutti.

Tags

Un commento a: “Al via l’edizione 2011 della Social Media Week”

  1. 6 anni fa Ignite Italia Night: Saidmade presenta Cunda

    […] e delle nuove tecnologie. Il prossimo evento Ignite in Italia sarà in concomitanza con la Social Media Week romana e rappresenterà anche l’introduzione ufficiale del nuovo prodotto Saidmade: Cunda, […]

Lascia un commento

TAG XHTML PERMESSI: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> INSERIMENTO CODICE:

<pre></pre>                                  // blocco generico
<code></code>                                // blocco generico
[cc_actionscript][/cc_actionscript]          // Actionscript
[cc_actionscript3][/cc_actionscript3]        // Actionscript 3
[cc_css][/cc_css]                            // CSS Style Sheet
[cc_html][/cc_html]                          // HTML
[cc_js][/cc_js]                              // Javascript
[cc_objc][/cc_objc]                          // Objective-C
[cc_php][/cc_objc]                           // PHP
[cc_sql][/cc_sql]                            // SQL
	


torna su
  • Ultimi Commenti

  • Salve! Uso Wp con grande soddisfazione ma da qualche tempo si verifica un problema del quale, sarà una banalità, da …

    Leggi tutto

    Salve, utilizzo bannerize su wordpress VERSIONE 3.0.62, ho cercato di utilizzare swiffy per convertire gli swf in html5,Aggiungendo un nuovo …

    Leggi tutto

    nonostante gli aggiornamenti quando si va in modifica banner e scegli un nuovo documento mi resta sempre quello di prima …

    Leggi tutto

    sistemati banner inseriti con il codice php adesso in modifica banner non mi permette più di aggiornare il banner con …

    Leggi tutto

    @Tommaso: eseguendo l'upgrade direttamente da WordPress devi disattivare e poi riattivare il Plugin.

    Leggi tutto

    dalla versione 3.0 non si visualizzano più i banner inseriti in precedenza con il codice php

    Leggi tutto